venerdì 26 luglio 2013

Smartphone HDC S9500 S4 con Android 4.2.1 in offerta a € 169,00

Oggi vi presentiamo un altro Smartphone proveniente dal mercato parallelo: lo Smartphone HDC S4 S9500 uno smartphone Dual Sim con android 4.2.1 fornitoci per questa recensione da Aleshop.it

Come sempre partiamo dalla confezione di questo fantastico cellulare, la classica scatola in cartone dove tutto ci entra grazie alla collaborazione di un campione di tetris, ma questo è un "problema" comune a molti cellulari "cinesi".


Il contenuto della confezione è più che soddisfacente, in quanto è presente il classico carica batteria con cavetto usb, che possiamo utilizzare anche per collegare il telefono al nostro computer, un paio di auricolari, una custodia posteriore trasparente in "silicone", una custodia stile "back-flip" ed infine due batterie da ben 2800mah che svolgono egreggiamente il loro lavoro giungendo tranquillamente a fine giornata, anche dopo un uso esasperato dello smartphone.

I materiali utilizzati sembrano solidi e ben assemblati riproducendo molto fedelmente le linee del Samsung Galaxy S4 (telefono a cui chiaramente è ispirato).
Nella parte anteriore dell'S9500 troviamo un bellissimo display da 5" QHD con una risoluzione da 854x480, ma nonostante la risoluzione non sia altissima, paragonandola ad altri modelli siamo rimasti colpiti dalla brillantezza dei colori e dalla sensibilità del touch-screen.


Il processore installato è l'ormai classico MTK 6589 Quad Core con frequenza di clock a 1,2Ghz, abbiamo a disposizione 1Gb di Ram ed il chip Grafico è il PowerVR SGX 544; il tutto rende possibile l'utilizzo del sistema operativo Android 4.2.1 sempre in maniera fluida senza far notare particolari rallentamenti. Come sempre, per la navigazione web, vi consigliamo di scaricare da Google Play un Browser Web alternativo come Chrome o Firefox, quello preinstallato sembra non essere poi così veloce e funzionale.

Aprendo il cover posteriore dello Smartphone HDC S4 S9500 troviamo in primo luogo i due slot per le sim card, uno slot per la MicroSd (supporta MicroSd fino a 32gb se formattata con file system Fat32) ed il vano per la batteria da 2800mah.
La ricezione ci è sembrata al di sopra della norma (rispetto ai cellulari cinesi), durante il nostro test non abbiamo mai avuto nessun problema di ricezione e sono supportate tutte gli operatori, compresi 3 H3G e Fastweb.

Troviamo un piccolo "difetto" utilizzando il vivavoce che, pur facendo egreggiamente il suo lavoro, distorce il suono se alziamo al massimo il volume.

La fotocamera è da 12.6 Mega pixel, ma sono 8 mega pixel effettivi interpolati a 12; nonostante tutto si riescono a scattare foto di ottima qualità, l'autofocus è sempre abbastanza veloce e funzionale. Il Flash non è il massimo, ma stiamo pur sempre parlando di un cellulare, non di una macchina fotografica.

Il Gps, dopo la solita operazione di fix dei satelliti ha svolto più che bene il suo lavoro, agganciandosi velocemente ai satelliti (consigliamo vivamente di utilizzare anche una connessione dati per diminuire i tempi di ricerca dei satelliti).

Lo Smartphone HDC S4 S9500, considerando il prezzo attuale di mercato, sembra essere un cellulare "entry-level" (in offerta a € 169,00 su aleshop.it) ma la qualità costruttiva del cellulare è perfettamente paragonabile a qualsiasi altro cellulare di fascia alta, con la solita comodità delle due sim in un unico cellulare, quindi se state cercando un cellulare economico, ma di qualità l'S9500 è proprio quello che fa per voi.

Nessun commento:

Posta un commento